mercoledì 2 gennaio 2013

INTERVISTA ALLA GRANDE CANTANTE CLARISSA VICHI




Voglio innanzitutto constatare di essere onorato che questa grandissima artista, inarrivabile cantante abbia accettato di rispondere alle mie domande, ma veniamo al sodo .....


CIAO, CLARISSA, INNANZITUTTO MI RITENGO ONORATO DI POTER INTERVISTARE UN'ARTISTA COME TE E LA PRIMA DOMANDA E' BANALE (SEI TALMENTE BRAVA CHE MI FAI ESSERE BANALE) MA MI PREME SAPERLO: IO RITENGO PERSONALMENTE CHE LA DOTE MUSICALE SIA QUALCOSA SOPRATTUTTO DI INNATO CHE CONTRADDISTINGUE IL MUSICISTA DALLA PERSONA "NORMALE" ED E' ANCHE GIUSTO CHE SIA COSI' PERCHE' NON RITENGO CHE SIA LODEVOLE LA CONDIZIONE SEMI-DIVINA DI ARTISTA SE A QUESTA SI POTREBBE ASSURGERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON LO STUDIO. CREDO CHE A MAGGIOR RAGIONE QUESTO VALGA PER LA VOCE DOVE LO STRUMENTO CHE ADOPERI SAGGIAMENTE CON LO STUDIO E LA TECNICA SOPRAFFINA, E' IL TUO STESSO CORPO CHE QUINDI DEVE ESSERE BEN EDUCATO E CONSERVATO, MA CHE MADRE NATURA TI HA DATO ALLA NASCITA. RITENGO ANCHE CHE LA VOCE SIA QUEL PARTICOLARE TIMBRO DELLA MUSICA CHE REALMENTE DIFFERENZIA UN GRUPPO DA UN ALTRO PERCHE' APPARTIENE ALLA DISCREZIONALITA' E ALL'INDIVIDUALITA' DI CHI CANTA. DETTO QUESTO, SE SEI D'ACCORDO CON ME, TI CHIEDO: QUANDO E SOPRATTUTTO IN CHE MODO HAI SCOPERTO DI AVERE QUESTA INVIDIABILE DOTE MUSICALE, QUESTA VOCE COSI' SPLENDIDA??? ... OPPURE MI CONTRADDICI RISPONDENDOMI CHE E' STATO TUTTO E SOLO QUESTIONE DI STUDIO??


CLARISSA VICHI: piacere di essere qui caro emmanuel..per quanto riguarda la mia voce..beh posso dire che madre natura mi ha dato una grande mano,ho scoperto di avere il dono da piccola..all'età di 9 anni..poi diciamo che intorno ai 15 ho preso la seria considerazione di dedicarmi totalmente ad essa.lo studio c'è stato e continua ad esserci (soprattutto autodidatta),ascoltando e facendo master class un po qua e un po la..su diversi generi.


NON PENSI CHE DALLE NOSTRE PARTI RIGUARDO AL CANTO CI SIA MOLTA SUPERFICIALITA'? ... MI SPIEGO, IN POCHI STUDIANO QUESTO STRUMENTO CHE INVECE, COME TU INSEGNERAI, SE NON OPPORTUNAMENTE MONITORATO NEL SAGGIO USO DEL DIAFRAMMA, DELLA RESPIRAZIONE, DEL CONTROLLO DELLA VIBRAZIONE SONORA NEL CAVO ORALE E NASALE, PUO' ANCHE PORTARE SERI PROBLEMI ALLE CORDE VOCALI; MOLTE PERSONE, CREDENDO DI ESSERE INTONATE E DI AVERE UN'IMMAGINE DECENTE, SONO CONVINTE CHE QUESTO BASTI PER PIACERE AL PUBBLICO, MA E' VERAMENTE COSI'? NON SI TENDE UN PO' A CONFONDERE L'IMMAGINE CON LA REALE DOTE MUSICALE?

io ti dirò solo una cosa: ormai pensano che cantare sia alla portata di tutti quando non è cosi..

FORSE QUESTA SUPERFICIALITA' CI E' DATA DAI CATTIVI ESEMPI TELEVISIVI O DI GENTE INCOMPETENTE CHE "CE L'HA FATTA"?

a questa domanda ti rispondo che siamo in un paese dove la cultura al momento è a basso livello..in tutti i campi..quindi di conseguenza tutto ciò si porta anche nella musica..quello che vediamo in tv non è la grande realtà musicale che abbiamo in italia.io giro molto e di talenti e di gruppi valorosi ne ho visti e sentiti tanti..e non sono certo in televisione--

COSA PENSI DEI TALENT SHOW COME "AMICI" O "X FACTOR"? SOLO IMMONDIZIA TELEVISIVA, TERRITORIO DI CORRUZIONE O REALE TRAMPOLINO DI LANCIO PER TALENTI ALTRIMENTI RIMASTI NEL BUIO DELL'OBLIO?

i talent ai quali io stessa ho voluto in precedenza partecipare ti possono dare la spinta giusta ma se non hai qualche spinta dietro (parlo di produttori e contratti) non valgono il gioco..rischi di entrare nel dimenticatoio in due anni...xchè è una fabbrica del ricambio..

QUALI SONO LE TUE CANTANTI PREFERITE E IN CHE MODO VIVI L'INTERPRETAZIONE DI ARTISTI COME JANIS JOPLIN, PRINCE, AMY WINEHOUSE SU DI TE?? NON TEMI DI PERDERE PERSONALITA' ??

la personalità ci appartiene..io credo solo che ispirandosi a certi artisti si possa crescere..nel mio caso questo succede..x dire un nome io adoro RACHELLE FERRELL

A QUANDO UN DISCO DI CANZONI DI CLARISSA VICHI... MA SOPRATTUTTO QUANDO TI VEDREMO IN TELEVISIONE??

in tv al momento non credo..i miei inediti ci sono..non li porto molto in giro xchè attualmente come live lavoro con situazioni tribute e cover..ma state pronti che il cd arriverà..

SPAZIO PER I RITUALI SALUTI AL POPOLO DI FACEBOOK ( E NON) CHE CI ASCOLTA.....

un grazie a te e a tutti,w la musica sempre..xchè è lei che ci salva!
clarissa

....E UN GRAZIE A TE DI ESISTERE AGGIUNGO IO!!!!


Nessun commento:

Posta un commento