sabato 27 gennaio 2018

INTERVISTA ai DEATHLESS LEGACY, in concerto stasera 27/01/18 al Wave di Misano Adriatico









1) Nel marzo scorso ho assistito di persona ad un vostro concerto e devo dire che mi sono ritrovato coinvolto in uno spettacolo teatrale esoterico davvero entusiasmante per un cinefilo amante dell'horror come me, immerso da un'atmosfera magica, in cui ogni dettaglio scenografico è stato curato con una dovizia di particolari assolutamente professionale, ragion per cui ritengo che i vostri non siano solo concerti di (ottima) musica, ma ci sia qualcosa di molto di più e allora la domanda è : quanto la componente visiva e spettacolare è importante per voi rispetto a quella prettamente musicale?

(Andrea Falaschi, drummer e addetto alle public relations della band) - 50% e 50% questo è il peso che gli diamo, dal punto di vista della preparazione dello spettacolo è così che cerchiamo di suddividere l'impegno tra costumi, performance e scenografie. c'è da menzionare il fatto che i nostri spetaccoli per cause di forza maggiore sono comunque a low budget, ed è l'ingegno e la capacità di costruirsi le cose da soli a premiarci. Dateci il 10% dei soldi dei rammstein per uno show e vi montiamo su una roba apocalittica

2) Su Encyclopaedia Metallum c'è scritto curiosamente che provenite sia da Pisa, che da Livorno.... come vivete tra di voi questa non forse facile situazione??!!!

(A. F. ) - Bella domanda il fulcro della divergenza stra Alessio (Puro Pisano d.o.c.) e Valentina (Livornese nata dal mare). Lo scontro dialettale si fa intenso soprattutto durante quel periodo di asecerbazione dei sentimenti chiamato DERBY. uahauhah! Apparte gli scherzi, quello tra pisa e livorno è un odio e amore che fa parte della loro identità, cosa sarebbero i livornesi se non potessero dire e scrivere PISA MERDA?

3) Non vorrei spaventarvi ma temo che l'aura maligna dei Death SS (io ho la sfrontatezza di nominarli ma qui a Pesaro li chiamiamo "gli innominabili" per non subire lutti) di cui eravate agli inizi un'importante cover band, stia dispiegando il suo mantello nero anche su di voi: prima mentre guardavo un vostro video sul tubo, mi è partito il computer nel senso che mi si è bloccato con schermata improvvisamente nera e non mi si muoveva nemmeno il cursore (non è nuovissimo, ha un paio d'anni ma non si è mai bloccato in questo modo, tranquilli non vi chiederò i danni ahah, ora sono riuscito a riavviarlo ma da qui mi è nata l'idea dell'intervista!!); avete allora qualche aneddoto a proposito da raccontarci? ......

(A. F. ) - Ti spiego cosa è quell'aurea maligna di cui tanto si parla, si tratta di un convoglio di spiriti ed energie oscure, che tanto ci danno forza, e tanto ci premiano e ci danno occasioni. Ma chi si affaccia a queste energie con superstizione o paura, viene spesso danneggiato. Ma chi nomina l'innominabile, col suo vero nome, con la sfrontatezza di una stella danzante, non potrà essere altro che premiato dalle forze oscure!
è come il battestimo delle fiamme, chi ha paura si brucia!


grazie e ci vediamo stasera!!!


Intervista  a cura di Emmanuel Menchetti

Nessun commento:

Posta un commento